13 Marzo 2024

Non è troppo presto

Per non farsi trovare impreparati e per fare assieme una riflessione su come si possono trasmettere dei contenuti validi, corretti e adeguati: "Non è troppo presto!" “Mamma, ma io come sono nato?” “Papà, il mio fratellino dov’era prima di essere nella pancia della mamma?” “Nonna, perché io ho il pisellino e mia sorella no?” “Cosa vuol dire fare l’amore??” … vi sono mai capitate domande come queste?! Per non farsi trovare impreparati e per fare assieme una riflessione su come si possono trasmettere dei contenuti validi, corretti e adeguati Evento: "Non è troppo presto!" | Mercoledì 20 marzo 2024 ore 20:00 | Biblioteca del Comune di Cogollo del Cengio
17 Settembre 2022

La cultura della malattia

Il benessere e la felicità vanno costruiti ogni giorno: non quando ormai se ne sono andati. Non nell’affanno di una corsa ad ostacoli, contro il tempo, perché ci si è accorti tardi; ma con la calma e la fiducia con cui si coltiva un giardino: è necessaria la pazienza dell’attesa, la speranza nelle gemme e soprattutto la costanza delle cure.
15 Aprile 2022

Tempo libero… necessariamente ‘tempo utile’?

Smettiamo di rimproverarci, di sentirci inadeguati, o in colpa, quando ci riserviamo qualche ora per fare ciò che ci piace anche a fronte di decine di commissioni a cui potremmo prestare attenzione. La vita è piena di ‘cose da fare’, ma come dico spesso: il vuoto conta quanto il pieno.